Come scegliere un lettore di ebook per i file PDF di buona qualità

Ci sono una serie di considerazioni da prendere in considerazione quando si acquista un e-reader per i file PDF. La prima considerazione principale da afre è quanto spesso si prevede di leggere i libri che si acquistano. Se sei un lettore che legge solo pochi libri al mese, allora probabilmente vorrai un e-reader con uno schermo piccolo e una batteria piccola. D’altra parte, se ti piace leggere una grande varietà di libri a settimana, allora potresti voler considerare l’acquisto di un e-reader più grande, con uno schermo più alto e grande e con delle funzionalità aggiuntive. Questo ti permetterà quindi di leggere anche più libri con un dispositivo dallo schermo più grande e che è dotato di una maggiore durata della batteria.

Di un buon modello di lettore e-book occorre considerare soprattutto le dimensioni e la portabilità dell’apparecchio. Una delle considerazioni più importanti da fare quando si acquista un e-reader per i file PDF è la dimensione del dispositivo e come si adatterà al tuo lettore. In genere, tutti i principali nuovi tablet da 7 pollici hanno capacità PDF. Due notevoli eccezioni a questo sono il Kindle di prima generazione e il nuovo iPad da 7 pollici, ma entrambi i nuovi dispositivi possono leggere e scrivere file PDF. Per la compatibilità portatile, il formato di file PDF è abbastanza secondo solo a Word. Per coloro che viaggiano spesso, un e-reader più piccolo e leggero può essere una scelta migliore.

Anche la durata della batteria è molto importante in un buon modello di lettore di ebook. Il più grande svantaggio di leggere o scrivere libri in formato PDF rispetto a un libro normale è che la tua batteria durerà molto di meno rispetto ad altri apparecchi. Tuttavia, i dispositivi più recenti di Amazon e Barnes & Noble oggi ti permettono di leggere o scrivere praticamente a colori, quindi non dovrai sacrificare la lettura per rimanere produttivo. Alcune persone preferiscono leggere a colori utilizzando un display LCD più grande, mentre ad altri piace sfogliare spesso le pagine per vedere la diversa formattazione. Per coloro che fanno regolarmente entrambe le cose, potrebbe avere più senso acquistare un dispositivo che abbia una durata della batteria leggermente superiore rispetto alla media.

Qui di seguito trovate tutte le informazioni per approfondire l’argomento trattato in questo articolo.